Il Decreto Legislativo 14/03/2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 5 aprile 2013, n. 80 e in vigore dal 20 aprile 2013, persegue la finalità di trasparenza, intesa come accessibilità totale dei dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni
Tale disciplina prevista per le pubbliche amministrazioni si applica, in quanto compatibile, limitatamente ai dati e ai documenti inerenti all'attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell'Unione europea, anche agli enti di diritto privato con bilancio superiore a cinquecentomila euro, che esercitano funzioni amministrative, attività di produzione di beni e servizi a favore delle amministrazioni pubbliche o di gestione di servizi pubblici.
Fisio SpA Centro Medico Lingotto
Via Nizza 218 – 10126 Torino
REA: TO-603790 - C.F. 02275120109 - P.IVA 03948900018
La sede di Fisio SpA di Torino, Via Nizza 218 con D.G.R. n° 49- 8802 del 25/03/2003 è accreditata per erogare prestazioni per conto del Servizio Sanitario Nazionale delle seguenti branche specialistiche:
La sede di Fisio SpA di Torino, Via Biscarra 12/10 con DD 288/A1414D/2023 della Regione Piemonte è accreditata per erogare prestazioni per conto del Servizio Sanitario Nazionale delle seguenti branche specialistiche:
Modulistica relativa ai procedimenti:
I costi contabilizzati dei servizi erogati sono riportati nel Bilancio di esercizio.
Delibera n. 203 del 17 maggio 2023
In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 1, c. 2 d.lgs. n. 198/2009 che recita “Del ricorso è data immediatamente notizia sul sito istituzionale dell'amministrazione o del concessionario intimati; il ricorso è altresì comunicato al Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione”, fISIO SPA dichiara che al 22/11/2023 non sono state avanzate class action.
Presso Fisio SpA, le classi di priorità sono gestite tramite il CUP secondo i seguenti criteri.
Classe U (Urgente): Prestazione da eseguire entro 72 ore (escluso R.R.F.).
Le ricette con priorità U ancora in corso di validità (con data di rilascio nelle 48/72 h precedenti) possono essere prenotate solo se tecnicamente sia possibile completare la prestazione richiesta nei tempi imposti dalla priorità (es. è possibile prenotare un'ecografia che prevede la consegna del referto al termine dell'esame, non è prenotabile una radiografia che preveda la consegna del referto tre giorni dopo).
Classe B (Breve): Prestazione da eseguire entro 10 gg.
Nel caso di ricette con priorità B ancora in corso di validità (con data di rilascio nei 10 gg precedenti) la prenotazione deve essere tale da fissare la data di erogazione della prestazione nei giorni restanti di validità della prescrizione.
Nel caso di terapie RRF classificate nel PRI come “post-acuzie”, la terapia è prenotata entro 15 giorni; per le disabilità maggiori sono applicati gli stessi tempi, a partire dall'autorizzazione dell'Ufficio competente dell'Asl.
Classe D (Differita): Prestazione da eseguire entro 30 gg per le visite ed entro 60 gg per gli accertamenti specialistici.
Qualora non si riescano a prenotare in modo che siano eseguite nei tempi previsti, le prestazioni sono prenotate nel primo posto disponile (entro 180 giorni).
Classe P (Programmata): Prestazione programmabile, non urgente.
Sono prenotate nel primo posto disponibile.
La gestione delle prenotazioni è svolta dal personale sulla base dei criteri di priorità sopra definiti e preimpostati come vincoli di funzionamento sul CUP stesso, indistintamente per le prestazioni di primo o secondo accesso.
Fisio SpA eroga sovvenzioni, contributi o sussidi per scopi culturali e filantropici, previa adozione di apposita delibera consiliare.
Il contributo è erogato tramite bonifico bancario.
Atti di erogazione del 2023:
Elenco dei soggetti beneficiari di sovvenzioni, contributi o sussidi nel 2023:
Amici della Filarmonica TRT.
Fondazione Teatro Regio di Torino.
Le strutture sanitarie accreditate che hanno un contratto avente ad oggetto la fornitura di prestazioni per conto del Sistema Sanitario sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli documenti, dati e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria. Chiunque ha il diritto di accedere ai suddetti documenti, dati e informazioni per i quali la Società non abbia provveduto alla pubblicazione sul proprio sito internet istituzionale.
L'accesso civico è disciplinato dall’art- 5, comma 1, D. Lgs. 33/20213 e dalla Delibera Anac 1309/2016.
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va inoltrata, all'attenzione del Dott. Paolo Pavese, via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o utilizzando l'apposito modulo debitamente compilato oppure telefonando al numero 011 663 59 00.
In caso di accoglimento, la Società entro 30 giorni procede all’inserimento sul sito dei dati, delle informazioni o dei documenti richiesti e comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto nell’istanza presentata.
Nei casi di ritardo o mancata risposta, l’istante può ricorrere al titolare del potere sostitutivo nella persona del Presidente del CDA, Dr. Marcello Empoli che, verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, provvede entro 15 giorni dal ricevimento della richiesta.
L’istanza può essere trasmessa anche per via telematica compilando il Modulo richiesta accesso civico al titolare del potere sostitutivo.
e inoltrandola al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 011 663 59 00.
A fronte dell’inerzia da parte di o del titolare del potere sostitutivo, il richiedente, ai fini della tutela del proprio diritto, può proporre ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale ai sensi dell’articolo116 del Codice del processo amministrativo del d.lgs. 2 luglio 2010, n. 104.
Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'art. 5 bis d.lgs. n. 33/2013 e dalle Linee Guida ANAC - Delibera n. 1309/2016 adottate ai sensi dell’art. 5bis, comma 6, del d.lgs. 33/2016 .
L’accesso civico generalizzato è, quindi, esercitabile relativamente ai dati e documenti detenuti dalla Società relativamente allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria, ulteriori rispetto a quelli per i quali già sussiste uno specifico obbligo di pubblicazione.
Come esercitare il diritto
La richiesta di accesso civico generalizzato non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata ed è gratuita.
L'istanza può essere trasmessa alla Direzione, nella persona del Dott. Paolo Pavese, utilizzando il Modulo richiesta accesso civico generalizzato.
Se trasmessa per via telematica, deve essere inoltrata al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in alternativa è possibile telefonare al numero 011 663 59 00.
Nell’ambito dell’istruttoria, eventuali controinteressati possono presentare una motivata opposizione alla richiesta di accesso entro dieci giorni dalla ricezione della comunicazione dell’accesso, compilando il Modulo opposizione del controinteressato.
Se trasmessa per via telematica, deve essere inoltrata al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In caso di accoglimento, la Società allega alla risposta i dati e i documenti richiesti.
L’istante, in caso di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro trenta giorni dalla presentazione della richiesta, ovvero i controinteressati, nei casi di accoglimento della richiesta di accesso nonostante la loro motivata opposizione, possono presentare domanda di riesame alla Direzione, che decide con provvedimento motivato entro il termine di venti giorni.
L'istanza di riesame può essere trasmessa anche per via telematica, compilando il Modulo istanza di riesame accesso civico generalizzato.
e inoltrandola al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La decisione sulla richiesta o, in caso di riesame, la decisione della Direzione possono essere impugnati davanti al Tribunale Amministrativo Regionale ai sensi dell’articolo 116 del Codice del processo amministrativo del d.lgs. 2 luglio 2010, n. 104.
Ultimi accessi:
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Le pagine della sezione “Trasparenza” sono aggiornate secondo le tempistiche previste dalla vigente normativa e progressivamente integrate con i dati resi disponibili dagli uffici competenti.
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