Recupero e Rieducazione Funzionale di 1° livello

Visita fisiatrica

L'ambulatorio di fisiatria del Centro Medico FISIO si occupa della diagnosi e della cura di tutti i disturbi di movimento che possono determinare un’importante perdita nell’autonomia e un deterioramento della qualità di vita del paziente.

Come esempio riportiamo danni di natura ortopedica (artralgie, artrosi, traumi, decorsi post-operatori, disabilità conseguenti a incidenti) o problemi dovuti a patologie neurologiche degenerative o acute (sclerosi multipla, esiti di eventi cerebrali acuti e cronici esitati in emiparesi ecc.).

I fisiatri del Centro si occupano di valutare il paziente e l’eventuale deficit motorio del paziente doloroso o non, analizzando la patologia di base con le prevedibili conseguenze psicologiche e l’impatto sociale che questo danno ha sul paziente.
L'approccio del fisiatra è infatti globale perché considera la persona sotto tutti gli aspetti della sua vita (lavoro, sport, relazioni socio-familiari, aspettative ecc.)

Il fisiatra si avvale della stretta collaborazione del fisioterapista, alla cui esperienza e capacità affida il paziente dopo la diagnosi clinica e la formulazione di un preciso programma riabilitativo.
Fiore all’occhiello del Centro è la continua monitorizzazione dell’iter riabilitativo. Il fisiatra, il fisioterapista e il paziente creano un’alleanza terapeutica per il raggiungimento dell’obiettivo terapeutico.
Ecco che, grazie alla stretta collaborazione tra i professionisti all’interno del Centro, il risultato più efficace si ottiene quando tutto il percorso riabilitativo si completa all’interno della stessa struttura.

  • SI EFFETTUANO INFILTRAZIONI SOLO IN CASO DI PRESCRIZIONE DI UNO SPECIALISTA INTERNO ALLA STRUTTURA

FISIO SpA | via Nizza 218 - 10126 Torino (TO)
011 663 59 00 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
REA: TO-603790 - C.F. 02275120109 - P.IVA 03948900018

Privacy Policy - Cookie Policy - Credits: Mediafactory Web Agency Torino

Seguici su