Qualità e Accreditamento

Fisio impegna quotidianamente personale e mezzi nella ricerca di metodi e procedure volte alla qualità della prestazione quale fattore di benessere e soddisfazione degli Utenti. L’Istituto Fisio, accreditato dal SSN in fascia A (Livello di ECCELLENZA) con delibera n° 49- 8802 del 25/03/2003, offre a tutti gli Utenti il rispetto dei più alti standard qualitativi.

L’accreditamento è conferito a seguito di verifiche che valutano la qualità infrastrutturale e tecnologica (idoneità delle strutture, accuratezza e precisione dei risultati, modernità ed adeguatezza delle apparecchiature) e la qualità organizzativa (rapidità nell’esecuzione delle indagini diagnostiche e nelle terapie e nei relativi tempi di risposta, confort per il paziente, sicurezza nell’identificazione dei dati, tutela della privacy, politiche di gestione e aggiorna- mento del personale, programmi di manutenzione di attrezzature e impianti.


Fisio ha istituito dal 2001 un Ufficio Qualità.

Annualmente la Direzione in collaborazione con i Responsabili di Funzione definisce degli obiettivi di miglioramento della qualità per l’anno successivo e verifica il raggiungimento di quelli fissati per l’anno precedente; l’Ufficio Qualità coordina o collabora ai progetti di miglioramento definiti in tale sede.


Grande rilievo, nel percorso della qualità, è inoltre riservato a osservazioni, suggerimenti e reclami che provengono dall’Utente, dai suoi familiari e dalle associazioni che ne tutelano i diritti.

FISIO SpA | via Nizza 218 - 10126 Torino (TO)
011 663 59 00 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
REA: TO-603790 - C.F. 02275120109 - P.IVA 03948900018

Privacy Policy - Cookie Policy - Credits: Mediafactory Web Agency Torino

Seguici su