Poliambulatorio specialistico

Visita ortopedica

L'ambulatorio di ortopedia del Centro Medico FISIO tratta le malattie dell’apparato muscolo scheletrico acute e croniche (fratture stabilizzate, artrosi, lesioni meniscali, deformità dolorose dell’avampiede, ernia del disco e lombalgie, lesioni muscolari, tendinopatie, post-operatorio di interventi chirurgici, sindrome del tunnel carpale, dolori articolari, tendinopatie della cuffia dei rotatori, ecc).

La diagnosi dell'ortopedico può avvalersi del supporto di numerosi esami diagnostici radiologici (RX, ecografia, densitometria, risonanza aperta, TAC) e l’indirizzo terapeutico può essere di tipo conservativo, fisioterapico (riabilitazione e terapia fisica strumentale nelle palestre del Centro Medico FISIO) o chirurgico (esterno in regime di SSN o privatistico.

Infiltrazioni di Sostanze terapeutiche

Artocentesi: consiste nell'introduzione nel cavo articolare di un ago collegato ad una siringa per aspirare il liquido sinoviale o versamenti patologici. Ha uno scopo sia diagnostico, permettendo l'esame delle caratteristiche del liquido articolare, sia terapeutico, determinando l'evacuazione del versamento articolare e quindi la regressione del dolore da tensione e della limitazione articolare

FISIO SpA | via Nizza 218 - 10126 Torino (TO)
011 663 59 00 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
REA: TO-603790 - C.F. 02275120109 - P.IVA 03948900018

Privacy Policy - Cookie Policy - Credits: Mediafactory Web Agency Torino

Seguici su