Specialista in Dermatologia e Venereologia.
Nel 1992 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino con tesi in Dermatologia e Venereologia e nel 1996 si è specializzato col massimo dei voti in Dermatologia e Venereologia.
Intraprende già prima della specializzazione il percorso formativo in dermatologia clinica ed oncologica e dal 1997 al 1999 collabora per l’associazione per la prevenzione dei Tumori in Piemonte presso l’ospedale Dermatologico di Torino per l’effettuazione di prevenzione secondaria nell’ambito dei tumori della pelle.
Esegue la dermatoscopia in epiluminescenza come tecnica d’indagine riferita soprattutto al controllo dei nei, con particolare riferimento alla diagnosi precoce del melanoma.
Dal 2000 inizia l’apprendimento e la pratica della dermatologia chirurgica, plastica ed estetica, specializzandosi nelle principali tecniche.
Dal 1997 svolge attività specialistica dermatologica presso il suo studio professionale ed in alcuni centri di Torino e provincia, con particolare interesse in ambito clinico ed oncologico, di tricologia e di malattie sessualmente trasmesse.
Dal 1996 è socio della Società Italiana di Dermatologia e delle Malattie Sessualmente Tgrasmesse (SIDeMAST). È socio, inoltre, della Società Italiana dei Dermatologi Ambulatoriali (AIDA), della Società Italiana di Dermatologia Chirurgica e Oncologica (SIDCO) e dell’International of Plastic and Aestetic Dermatology (ISPLAD).
È autore di pubblicazioni su riviste nazionali di competenza specialistica dermatologica.