Poliambulatorio specialistico

Visita algologica

La terapia del dolore, anche definita terapia antalgica o medicina del dolore, ha lo scopo di riconoscere, valutare e trattare il dolore acuto e cronico.
Grazie alla terapia antalgica è possibile gestire ogni tipo di dolore e grazie a un approccio multidisciplinare si cerca la soluzione migliore possibile per ogni singolo paziente.
Il paziente potrà affidarsi all’anestesista specializzato in terapia antalgica per gestire e controllare il dolore al meglio, al fine di consentire nei tempi più rapidi possibili e nella massima sicurezza la riabilitazione e il recupero funzionale ed ottenere una buona qualità di vita.
Non soffrire è un diritto. Il dolore rende spesso il soggetto inabile sia dal punto di vista fisico che emotivo e per questo va curato.
La visita antalgica è indicata in coloro che soffrono della presenza di un dolore cronico, di difficile gestione, con ripercussione sulla qualità della vita. La terapia del dolore studia il dolore, tenta di risalire alle sue origine e ai meccanismi che lo scatenano, al fine di individuare la terapia migliore per alleviare la sofferenza del paziente.
Il trattamento con mezzi farmacologici è composto principalmente dall’utilizzo di farmaci analgesici non oppiacei (FANS, cortisonici), oppiacei, antidepressivi triciclici, anticonvulsivanti, integratori neurotrofici e neuroprotettivi.

Il trattamento non farmacologico consiste in procedure quali:

  • infiltrazioni articolari eco-guidate (spalla, ginocchio, anca, piccole articolazioni)
  • infiltrazioni peridurali
  • mesoterapia

Prestazioni eseguite in Algiologia


Equipe medica

FISIO SpA | via Nizza 218 - 10126 Torino (TO)
011 663 59 00 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
REA: TO-603790 - C.F. 02275120109 - P.IVA 03948900018

Privacy Policy - Cookie Policy - Credits: Mediafactory Web Agency Torino

Seguici su