Informativa sulla privacy
aggiornata al Reg UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali)

1) Introduzione

FIsio S.p.A. prende in seria considerazione la privacy dell’utente che accede al sito www.centromedicofisio.it (di seguito: l’ “Interessato”) e si impegna al rispetto della stessa. La presente privacy policy (di seguito: “Privacy Policy”) descrive le attività di trattamento di dati personali effettuate da da FISIO S.p.A. CENTRO MEDICO LINGOTTO (di seguito: “Fisio S.p.A.”) tramite il sito www.centromedicofisio.it (di seguito il “Sito”) ed i relativi impegni assunti in tal senso. Fisio S.p.A. può trattare i dati personali dell’Interessato quando questi visita il Sito e utilizza i servizi e le funzionalità presenti sul Sito.
Nelle sezioni del Sito in cui sono raccolti i dati personali dell’Interessato è normalmente pubblicata una specifica informativa ai sensi dell’art. 13 /15 del Reg. UE 2016/679.
Ove previsto dal Reg. UE 2016/679 sarà richiesto il consenso dell’Interessato prima di procedere al trattamento dei suoi dati personali. Se l’Interessato fornisce dati personali di terzi, deve provvedere affinché la comunicazione dei dati a Fisio S.p.A. ed il successivo trattamento per le finalità specificate nell’informativa privacy applicabile sia conforme al Reg. UE 2016/679 ed alla normativa applicabile.

2) Estremi identificativi del Titolare

Fisio S.p.A. Centro Medico Lingotto con sede legale in 10126 Torino, via Nizza n. 218 indirizzo e-mail del titolare ai fini delle comunicazioni privacy: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo mail del Responsabile Protezione Dati: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3) I dati personali oggetto del trattamento

Per trattamento di dati personali intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
La informiamo che i dati personali oggetto di trattamento saranno costituiti - anche a seconda delle Sue decisioni su come utilizzare i Servizi - da un identificativo come il nome, l'indirizzo email, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, e altri dati idonei a renderla identificato/a o identificabile, a seconda del tipo di Servizi richiesti (di seguito "Dati Personali").
In particolare, i Dati Personali trattati attraverso il Sito sono i seguenti:

4) Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'Interessato. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito e dei siti dei nostri clienti e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di quattordici giorni, a meno di eventuali richieste dell'Interessato (es: accesso alle pagine personali dell'Interessato all'interno di Register.it che riepilogano i servizi fruiti, le informazioni pubblicate, etc.).

5) Cookie

Il Sito utilizza “cookie”. Utilizzando il Sito, l'Interessato acconsente all’utilizzo dei cookie in conformità con questa Privacy Policy. I cookie sono piccoli file memorizzati sull’hard disk del computer dell’Interessato. Esistono due macro-categorie di cookie: cookie tecnici e cookie di profilazione.
I cookie tecnici sono necessari per il corretto funzionamento di un sito web e per permettere la navigazione dell’Interessato; senza di essi l’Interessato potrebbe non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi.
I cookie di profilazione hanno il compito di creare profili dell’Interessato al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la navigazione.

I cookie possono inoltre essere classificati come:

- Cookie tecnici di sessione
Indispensabili per il corretto funzionamento del sito, consentono all’utente di navigare e di visualizzare i contenuti. Una loro eventuale disattivazione comporterebbe malfunzionamenti del sito.
- Cookie tecnici di navigazione
Necessari, ad esempio, per mantenere aperta una sessione di navigazione o per consentire all’utente di accedere ad eventuali aree riservate.
- Cookie tecnici di consenso
Tengono traccia del consenso prestato dall’utente all’utilizzo dei cookie sul sito
- Cookie statistici di analytics con ip anonimizzato
Utilizzati per raccogliere informazioni sulle modalità di navigazione degli utenti sul sito sito.
- Cookie di terze parti
Cookie di statistica (di terze parti)

a) Cookie utilizzati sul sito
Il Sito fa uso sia di cosiddetti cookie persistenti (che rimangono in memoria fino a quando non sono eliminati manualmente dall’utente) sia di cosiddetti cookie di sessione, (che scompaiono con la chiusura del browser).
utilizza le seguenti tipologie di cookie:
Il sito utilizza Google Analytics (con indirizzo IP anonimizzato), un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc., 1600 Amphitheatre Parkway - Mountain View - CA94043 USA, che fa uso di cookie per raccogliere ed analizzare in forma aggregata informazioni relative alla navigazione degli utenti. Né il sito né Google associano il suo indirizzo IP ad altri dati in suo possesso per identificarla direttamente.
Si può impedire a Google il rilevamento dei dati tramite cookie e la successiva elaborazione dei dati scaricando e installando il plug-in per browser dal seguente indirizzo: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it
b) modalità di utilizzo dei cookie

Di seguito sono riportate le modalità con cui noi ed i nostri partner usiamo queste tecnologie nei nostri Servizi.

 

CATEGORIA DI UTILIZZO FINALITÀ DELL'UTILIZZO
   
Preferenze Per aiutarci a ricordare le tue impostazioni e preferenze, come la lingua preferita o il paese in cui si trova L’interessato, in modo da fornirgli un'esperienza più personalizzata.
Autenticazione e sicurezza Per accedere ai Servizi, per permetterci di mostrare all’Interessato i dati del suo account e per aiutarci a mantenere la sicurezza dei suoi dati e dei Servizi.
Funzionalità e performance del Servizio Per fornire all’Interessato le funzionalità e migliorare le prestazioni dei Servizi. Ad esempio, per permettergli di condividere informazioni da Fisio S.p.A. con social network Facebook e Linkedin, e per migliorare la velocità di caricamento e le prestazioni del nostro sito web.
Ricerca e Analytics Per aiutarci a capire come l’Interessato utilizza i Servizi, in modo da renderli migliori, più veloci e più sicuri.
Promozione Per consentire ai nostri partner di promuovere i nostri prodotti e servizi, per fornire annunci pertinenti su altri servizi a chi può essere davvero interessato ai nostri prodotti e servizi, per misurare le prestazioni degli annunci e per escludere l’Interessato, se lo desidera, dalla ricezione di materiale promozionale basato sul tipo di interesse.


Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti (c.d. siti terzi). Non effettuiamo alcun accesso o controllo su cookie, web beacon e altre tecnologie di tracciamento degli Utenti che potrebbero essere utilizzate dai siti terzi cui l’Interessato può accedere dal Sito; non effettuiamo altresì alcun controllo su contenuti e materiali pubblicati da od ottenuti attraverso siti terzi, né sulle relative modalità di trattamento dei dati personali dell’Interessato; espressamente Fisio S.p.A. declina ogni relativa responsabilità per tali eventualità. L’Interessato è tenuto a verificare la privacy policy dei siti terzi cui accede tramite il Sito e ad informarsi circa le condizioni applicabili al trattamento dei propri dati personali. La presente Privacy Policy si applica solo al Sito come sopra definito.

c) Come disabilitare i cookie nei browser
L’Interessato diverse opzioni per il controllo o la limitazione di come Fisio S.p.A. usa cookie e tecnologie simili, anche per la pubblicità.
Sebbene la maggior parte dei browser e dei dispositivi accetta i cookie per impostazione predefinita, le impostazioni di solito permettono di eliminarli o rifiutarli. Se L’Interessato disabilita i cookie, tuttavia, alcune delle caratteristiche dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente.

Per evitare che i Suoi dati vengano utilizzati da Google Analytics, può installare da Google l'add-on del browser per il rifiuto esplicito.
Per informazioni su come i nostri partner pubblicitari permettono di rifiutare esplicitamente di ricevere pubblicità basata sulla cronologia del browser, può visitare il sito http://optout.aboutads.info/
Per rifiutare esplicitamente gli annunci pubblicitari su Facebook e Linkedin, l’Interessato può utilizzare le tue impostazioni Facebook e Linkedin.
Può verificare le impostazioni del suo dispositivo mobile per controllare gli annunci pubblicitari basati sulle tue interazioni con le applicazioni del dispositivo. Ad esempio, su dispositivo iOS, può abilitare l'impostazione "Limita raccolta dati pubblicitari", mentre su un dispositivo Android, può selezionare "Disattiva annunci basati sugli interessi“.
Poiché ciascun browser - e spesso diverse versioni dello stesso browser - differiscono anche sensibilmente le une dalle altre, se L’Interessato preferisce agire autonomamente mediante le preferenze del suo browser, può comunque trovare informazioni dettagliate sulla procedura necessaria nella guida del suo browser. Per una panoramica delle modalità di azione per i browser più comuni, può visitare l'indirizzo www.cookiepedia.co.uk
Le società pubblicitarie consentono inoltre di rinunciare alla ricezione di annunci mirati, se lo si desidera. Ciò non impedisce l'impostazione dei cookie, ma interrompe l'utilizzo e la raccolta di alcuni dati da parte di tali società. Per maggiori informazioni e possibilità di rinuncia, visitare l'indirizzo www.youronlinechoices.eu/

6) Conservazione dei dati personali

I Suoi dati personali sono conservati e trattati attraverso sia sistemi informatici di proprietà di Fisio S.p.A., sia gestiti da terzi fornitori di servizi tecnici situati in Italia; per maggiori dettagli si prega di fare riferimento alla sezione “Ambito di accessibilità dei dati personali” che segue. I dati sono trattati esclusivamente da personale specificamente incaricato ed autorizzato, incluso il personale incaricato di svolgere operazioni di manutenzione straordinaria.

7) Finalità e modalità di trattamento dei dati.

Fisio S.p.A. può trattare i dati personali comuni dell’Interessato per le seguenti finalità:
7.1. utilizzo da parte degli utenti di servizi e funzionalità presenti sul Sito
[dati di navigazione]
Consente a chi accede al sito www.centromedicofisio.it una migliore esperienza di navigazione
7.2. prenotazione visite
Il form sul sito www.centromedicofisio.it consente al cliente di Fisio di prenotare agevolmente prestazioni terapeutiche, diagnostiche e riabilitative. I dati personali di ogni soggetto, con particolare riferimento a quelli riferiti allo stato di salute, sono trattati per le finalità istituzionali, funzionali e di ricerca, correlate all'erogazione al soggetto interessato delle suddette prestazioni terapeutiche, diagnostiche e riabilitative. Potranno essere trattati dati sanitari riguardanti i familiari della persona assistita, solo se strettamente indispensabili a giudizio del professionista sanitario responsabile delle cure della persona.
7.3. gestione di richieste di informazioni e di contatto
Consente a Fisio S.p.A. di raccogliere i dati dell’interessato necessari per la richiesta di contatto e/o per rispondere a quesito posto
7.4. finalità di marketing
I dati personali conferiti dall’Interessato consentono a Fisio S.p.A. di inviare all’Interessato newsletter, materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali attinenti ai servizi della Società, presso i recapiti indicati, sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali, posta cartacea, telefonate con operatore, etc.) che automatizzati (quali, comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet -c d. APPS -, account di social network - ad es. via Facebook o Twitter o Youtube o Linkedin -, etc.) e per ricerche di mercato.
7.5. gestione delle candidature pervenute attraverso il Sito
Utilizzando il form sul sito www.centromedicofisio.it l’Interessato può spontaneamente offrire prestazioni lavorative ed inserire il proprio curriculum ed informazioni correlate

8) Modalità e tempi di conservazione dei dati personali

I dati personali sono trattati sia in forma cartacea che elettronica ed immessi nel sistema informativo aziendale nel pieno rispetto del Reg UE 2016/679, compresi i profili di sicurezza e confidenzialità ed ispirandosi ai principi di correttezza e liceità di trattamento. In conformità al Reg UE 2016/679i dati sono custoditi e conservati:

• utilizzo da parte degli utenti di servizi e funzionalità presenti sul Sito [dati di navigazione]: due anni
• prenotazioni visite: nei tempi previste dalla legge
• gestione di richieste di informazioni e di contatto: sino al termine delle attività conseguenti
• finalità di marketing: sino a revoca dell’Interessato
• gestione delle candidature pervenute attraverso il Sito: tre anni

9) Sicurezza e qualità dei dati personali

Fisio S.p.A. si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’Interessato e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi. Inoltre, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati da Fisio S.p.A. sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo per il conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite. Fisio S.p.A. utilizza molteplici tecnologie avanzate di sicurezza e procedure atte a favorire la protezione dei dati personali degli Utenti; ad esempio, i dati personali sono conservati su server sicuri ubicati in luoghi ad accesso protetto e controllato e situati in Italia e/o nell’Unione Europea. L’Interessato può aiutare Fisio S.p.A. ad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali comunicando qualsiasi modifica relativa al proprio indirizzo, alla propria qualifica, alle informazioni di contatto, etc.

10) Ambito di comunicazione e di accesso dei dati. Diffusione dei dati

I dati personali dell’Interessato potranno essere comunicati:

• ai dipendenti ai collaboratori di Fisio S.p.A. nell'ambito delle relative mansioni;
• a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento dell’ attività di Fisio S.p.A. nei modi e per le finalità sopra illustrate.
• a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi.
I dati personali dell’Interessato non potranno essere diffusi.

11) Natura di conferimento dei dati personali

Il conferimento di alcuni dati personali da parte dell’Interessato è obbligatorio: per consentire a Fisio S.p.A. di gestire le comunicazioni, le richieste pervenute dall’Interessato o per ricontattare l’Interessato stesso per dar seguito alla sua richiesta. Questo tipo di dati sono contrassegnati dal simbolo asterisco [*] ed in tal caso il conferimento è obbligatorio per consentire a Fisio S.p.A. di dar seguito alla richiesta che, in difetto, non potrà essere evasa. Al contrario, la raccolta degli altri dati non contrassegnati dall’asterisco è facoltativa: il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza per l’Interessato.
I dati anagrafici, anamnestici e clinici forniti dall’Interessato per le attività di diagnosi, cura, prevenzione e riabilitazione saranno resi disponibili al personale sanitario di Fisio S.p.A. e potranno essere trasmessi, per quanto di specifica competenza ed in base agli obblighi stabiliti dalle norme vigenti, agli enti pubblici aventi diritto, alla compagnia assicurativa dell'Ente per la tutela dello stesso e dei suoi operatori per le ipotesi di responsabilità e, dietro specifica richiesta, all'autorità giudiziaria
Il conferimento dei dati personali da parte dell’Interessato per finalità di marketing, come specificato nella sezione “Finalità e modalità del trattamento” è sempre facoltativo e il rifiuto di conferirli non avrà alcuna conseguenza. Il consenso conferito per finalità di marketing si intende esteso all’invio di comunicazioni effettuato attraverso modalità e/o mezzi di contatto sia automatizzati che tradizionali, come sopra esemplificati.

12) Diritti dell’Interessato

Art. 15 (diritto di accesso) , 16 (diritto di rettifica) del Reg. UE 2016/679
L'Interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

a) le finalità del trattamento;
b) le categorie di dati personali in questione;
c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
d) il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
e) l'esistenza del diritto dell'Interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
f) il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo;
h) l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'Interessato.
Diritto di cui all’art. 17 del Reg. UE 2016/679 - diritto alla cancellazione («diritto all'oblio»)
L'Interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:
a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
b) l'Interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all'articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
c) l'Interessato si oppone al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 2;
d) i dati personali sono stati trattati illecitamente;
e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
f) i dati personali sono stati raccolti relativamente all'offerta di servizi della società dell'informazione di cui all'articolo 8, paragrafo 1 del Reg. UE 2016/679
Diritto di cui all’ art. 18 Diritto di limitazione di trattamento
L'Interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
a) l'Interessato contesta l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l'esattezza di tali dati personali;
b) il trattamento è illecito e l'Interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo;
c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all'Interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
d) l'Interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1, Reg UE 2016/679 in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell'Interessato.
Diritto di cui all’art. 20 Diritto alla portabilità dei dati

L'Interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento

13) Responsabile della Protezione dei Dati (RPD). Responsabile del Trattamento dei Dati

Il Responsabile della Protezione dei Dati - RPD [anche detto Data Protection Officer (DPO)] è il dott. Paolo Pavese, domiciliato presso Fisio S.p.A. Centro Medico Lingotto, via Nizza 218, 10126 Torino
Il Responsabile Interno per il Trattamento dei Dati Personali è la dott.ssa Anna Piovano, domiciliata presso Fisio S.p.A. Centro Medico Lingotto, via Nizza 218, 10126 Torino

14) Modifica o revoca del consenso al trattamento

L’Interessato ha facoltà di modificare o revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali, inviando una raccomandata A/R al seguente indirizzo: Fisio S.p.A. Centro Medico Lingotto, via Nizza 218, 10126 Torino corredato da fotocopia del Suo documento di identità, con il seguente testo: <>. Al termine di questa operazione i Suoi dati personali saranno rimossi dagli archivi nel più breve tempo possibile.
L’Interessato ha altresì facoltà di modificare revocare il consenso al trattamento del ricevimento dei dati per finalità di marketing, via web utilizzando l’apposito tool di cancellazione, in calce a tutte le newsletter ed altre informazioni commerciali ricevute dal Fisio S.p.A.
Se l’Interessato desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati personali, ovvero esercitare i diritti di cui al precedente punto 12, può inviare una raccomandata A/R al seguente indirizzo: Fisio S.p.A. Centro Medico Lingotto, via Nizza 218, 10126 Torino Prima di potergli fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la sua identità e rispondere ad alcune domande. Una risposta sarà fornita al più presto.

La presente informativa sarà̀ soggetta ad aggiornamenti. Fisio S.p.A. invita, pertanto, gli Interessati che intendano conoscere le modalità̀ di trattamento dei Dati Personali raccolti da Fisio a visitare periodicamente questa pagina.

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